MITAL LAB - Generatore di idee "disegna per noi"
Concorso per designer d'arredamento

Art.1 Obiettivo dell’iniziativa

MITAL SRL, propone un’iniziativa finalizzata alla selezione di progetti innovativi per quanto riguarda pomoli, maniglie, portabiti, reggimensole e complementi. Lo scopo è quindi quello di promuovere la progettazione di nuovi modelli ad elevato valore innovativo dal punto di vista funzionale e del design.

Art. 2 Condizioni per la partecipazione

La partecipazione è gratuita e prevede l’accettazione del presente bando. L’adesione è aperta a designers italiani e/o stranieri, residenti in Italia, indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime, architetti, studenti di architettura e creativi in genere. E’ ammessa anche la partecipazione di gruppi di designers, ma dovrà essere nominato un capogruppo che sarà l’unico responsabile e referente con Mital srl. Il concorso, in base al DPR del 26 ottobre 2001 n. 430, è indetto esclusivamente per la presentazione di progetti industriali e non viene considerato come manifestazione a premi.

Art. 3 Modalità

Ogni partecipante può inviare i propri progetti scegliendo una o più tipologie di prodotto indicate all’art. 1. Gli elaborati dovranno essere inviati a mezzo e-mail all’indirizzo mital@mital.com nei formati pdf, dwg,e igs. L’oggetto della mail dovrà essere ”mital lab disegna per noi”. Mital srl comunicherà i risultati della selezione entro 60 gg. dal ricevimento della mail. Ai progetti selezionati, potranno comunque essere richieste delle modifiche, sia a fini tecnici che estetici. Quelli non selezionati, saranno restituiti.

Art. 4 Progetti inediti

I progetti dovranno essere in ogni caso inediti, sviluppati espressamente per questa iniziativa e non possono essere stati preventivamente protetti tramite depositi o brevetti. Il partecipante si assume ogni responsabilità rispetto al progetto presentato in relazione ad eventuali violazioni di tutele, brevetti e diritti d’autore facenti capo a terzi, impegnandosi a ritenere indenne il soggetto banditore dagli oneri per le difese in giudizio.

Art. 5 Compenso

Il compenso riservato a ciascun progetto scelto, sarà di € 300,00. Il promotore precisa che non verrà esercitata la rivalsa per le (eventuali) ritenute previste dalla legge. Il pagamento avverrà entro 30 gg dalla consegna dei files definitivi a mezzo bonifico bancario. Non sono previsti ulteriori compensi oltre a quello sopra menzionato, né sottoforma di royalties, né di qualsiasi altro genere.

Art. 6 Diritti di utilizzazione

Con il pagamento del premio, Mital srl diventa proprietaria del progetto e potrà quindi disporne a tutti gli effetti, compresa la tutela tramite depositi o brevetti e la proprietà intellettuale. La scelta di un progetto, non obbliga Mital srl alla messa in produzione del medesimo. Mital srl si riserva la facoltà di pubblicare nei propri cataloghi, listini, brochure o sito internet il nome del designer.
MITAL
Carlo Martin
1981 Reggimensole, Pomoli, Maniglie Treviso
Via Cherso, 21
31045 Motta di Livenza (TV)